Contabilizzazione

Da sempre installiamo sistemi di contabilizzazione Techem perché è un marchio di garanzia con oltre 60 anni di esperienza nel campo della contabilizzazione di calore e più di 45 milioni di sistemi di contabilizzazione installati e gestiti a livello mondiale.

Il ripartitore di calore Techem Data 3 radio permette una corretta misurazione dei consumi di calore del singolo calorifero e un tempestivo servizio di lettura agendo direttamente dall’esterno dell’appartamento e del condominio. Questo rappresenta una differenza notevole rispetto al sistema tradizionale di contabilizzazione a lettura diretta, il quale richiede maggiori sforzi di coordinamento con il committente ed i proprietari degli alloggi per entrare a leggere direttamente il dato di consumo di calore e/o verificare un buon funzionamento dell’apparecchio, aumentando notevolmente il rischio di un’inefficiente erogazione del servizio.

La Valvola di Regolazione di calore Techem, a sensore liquido, rappresenta il TOP di gamma di produzione Tedesca. La regolazione della stessa su 6 punti + chiusura Le permetterà una precisa impostazione automatica della stessa migliorando sensibilmente il comfort nei singoli appartamenti e una più corretta gestione del consumo energetico. La valvola rispetta tutte le normative in merito alla regolazione di calore (anche al fine della detrazione fiscale).

Il nostro servizio “Chiavi in Mano” Techem:

a. Ripartitore di calore

  • 1. fornitura del ripartitore Techem Data 3 radio, certificato e completo di accessori standard;
  • 2. mappatura del radiatore;
  • 3. installazione e programmazione del ripartitore Techem Data 3 radio in base alla potenza
  • radiante del corpo scaldante;
b. Termoregolazione
  • 1. fornitura, posa in opera e collaudo del sistema di termoregolazione manuale: certificato e completo di accessori standard.
Tra i vantaggi del ripartitore Techem Data 3 radio:
  1. lettura in qualsiasi momento senza dover entrare nell’appartamento o parti comuni del Condominio;
  2. programmazione del ripartitore Techem in base alla potenza radiante del corpo scaldante. Rappresenta la massima trasparenza per l’utente finale in quanto il consumo segnato nella sua bolletta equivale a quanto segnato sul display elettronico del singolo ripartitore (nessun coefficiente energetico di rettifica d’applicare).


La nostre proposte prevedono 1. fornitura e installazione del pacchetto standard così composto:

  1. ripartitore dei costi di riscaldamento radio data III, apparecchio compatto, compreso di fornitura, mappatura, installazione, programmazione, piombatura di sicurezza e tutti i materiali di fissaggio Techem
  2. Pacchetto Valvola Termostatica “Manuale”, testa termostatica con elemento sensibile a liquido e attacco ad avvitamento, regolazione 12-28 °C, più posizione antigelo a 7 °C, compreso di fornitura di testa termostatica a bassa inerzia termica, corpo valvola e detentore da 3/8" o 1/2", sia diritto che a squadra, per una regolazione idraulica accurata, certificata EN 215 e pertanto rientrano nelle tipologie previste dalla Normativa attuale sul risparmio energetico e relativi sgravi fiscali, compresa di fornitura
  3. Servizio di lettura dei dati di consumo per ogni singolo ripartitore di calore, suddivisione - ripartizione dei costi di calore in base al consumo effettivo, e bollettazione per singola utenza (in base alle indicazione dell’Amministrazione)

2. Pacchetto cronotermostatico rispetto al pacchetto standard di contabilizzazione che permette solo di impostare la temperatura ambiente manualmente su ogni calorifero, abbiamo la possibilità di installare due diversi sistemi le cui caratteristiche sono le seguenti:

SOLUZIONE A

Installazione di un cronotermostato in grado di gestire a distanza, tramite una APP scaricabile anche su cellulare, orari di accensione, temperatura ambienti, per molteplici caloriferi suddivisibili in 8 zone. Il collegamento tra il Cronotermostato e il cellulare avviene tramite internet (Wifi presente nell’appartamento o sim GSM inseribile all’interno dello stesso). Si tratta di un pannello con supporto da tavolo movibile, posizionabile in qualsiasi area della abitazione che gestirà a distanza tutti i radiatori. Il pannello dovrà essere necessariamente abbinato ad un pacchetto standard con aggiunta di teste comandabili dallo stesso. Il pacchetto completo prevede quindi la fornitura e il montaggio di:

  • Cronotermostato gestibile a distanza
  • Testa comandata da Cronotermostato
  • Valvola Standard
  • Detentore Standard
  • Ripartitore
  • Testa termostatica Standard


SOLUZIONE B

Installazione, in sostituzione delle Teste Standard, Teste cronotermostatiche su ciascun calorifero sulle quali sarà possibile impostare, oltre alla temperatura, anche un programma orario settimanale. Il pacchetto completo prevede quindi la fornitura e il montaggio di:

  • Testa crono termostatica
  • Valvola Standard
  • Detentore Standard
  • Ripartitore
  • Testa termostatica Standard